17 May 2012


RICERCA CASE
Siamo in cerca di appartamenti situati nel centro storico della città, i cui abitanti abbiano voglia di mettersi in gioco e diventare “mecenati” per una settimana.
Aderendo al progetto, il padrone di casa mette a disposizione la propria dimora, che diverrà residenza artistica del performer invitato. Alla fine della convivenza la casa rimarrà aperta al pubblico per tre ore, tre ore in cui il performer offrirà alla cittadinanza il proprio tracciato, la propria opera, creata appositamente per lo spazio abitato.
Dal primo al sette luglio i padroni di casa avranno la possibilità di chiacchierare a colazione con l’artista invitato, curiosare il processo creativo, sbirciare i libri che si è portato dietro, assaggiare insieme una qualche specialità culinaria. Dovranno essere disposti ad aprire la propria alcova, condividendo odori, rumori, pensieri. La casa diverrà il centro dell’opera performativa, un divano offerto al pubblico, una finestra teatrale.  

Le case, officine e laboratori di idee dal 1 al 5 luglio, rimarranno aperte alla cittadinanza il 6 e 7 luglio, dalle 19 alle 22.
Il pubblico potrà visitare gli appartamenti, fruire delle opere performative, teatrali, musicali e visive degli artisti invitati. Il pubblico vivrà gli spazi, annuserà gli odori, sbircerà gli arredamenti, la disposizione delle tazze, dei bicchieri, il colore degli asciugamani. L’arredamento diventerà protagonista, l’oggettistica co-protagonista delle opere performative.

Contattateci!!!!

No comments:

Post a Comment